BARCHETTE MORE E CIOCCOLATO

BARCHETTE MORE E CIOCCOLATO
follow and like:

Quello che vi proponiamo oggi è un dolce semplicissimo da preparare quando hai ospiti che si auto-invitano all’ultimo minuto ( capita a tutti vero??? ) o quando i bambini per merenda vogliono qualcosa di buono pronto in poco tempo e veramente goloso..

Basta un rotolo di pasta sfoglia pronto, che nel nostro frigorifero non manca mai, della crema pasticcera classica o al cioccolato e la frutta fresca. 

A dire la verità potete usare anche della marmellata o la Nutella, se non avete il tempo per preparare la crema pasticcera!

L’abbinamento more e cioccolato può sembrare un pò azzardato ma il dolce della crema e l’acidulo delle more creano al palato un vero effetto wow.. provate e vi stupirete!

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già stesa
  • mezza dose di crema pasticcera al cioccolato
  • 1 cestino di more
  • zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Come vi dicevo prima, la preparazione è semplicissima.. potete divertirvi anche con i vostri bimbi a preparare questo dessert.

Stendete la pasta sfoglia, ritagliatela a vostro piacimento utilizzando la rotella per la pasta oppure usate degli stampi da biscotti (ma in questo caso avrete degli scarti che potete reimpastare ma in cottura rischiate che non si gonfiano molto)… con una forchetta bucate le barchette di pasta sfoglia, cospargetele di zucchero a velo e infornatele per una decina di minuti nel forno preriscaldato a 180°C.

Le barchette sono pronte quando prendono un colore caramello.

Nel frattempo preparate la crema pasticcera al cioccolato seguendo la ricetta  del grande Iginio Massari : http://duegolosiincucina.it/crema-pasticcera-al-cioccolato-massari/.

Una volta che avete le barchette fredde e la crema tiepida potete assemblare il dolce: stendete la crema al cioccolato su ogni barchetta di sfoglia utilizzando un cucchiaio o la sac a poche con bocchetta a stella, decorate con le more e spolverate con lo zucchero a velo..

3 thoughts on “BARCHETTE MORE E CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: