BARRETTE KINDER CEREALI

BARRETTE KINDER CEREALI
follow and like:

Oggi per merenda abbiamo deciso di preparare della barrette simili ai kinder cereali. 

Ci vogliono solo 3 ingredienti, si preparano in 5 minuti e vi divertirete un mondo a prepararle insieme ai vostri bimbi.

Dovete solo decidere se farci delle barrette mettendo l’impasto in uno stampo come quello dei plum cake oppure essere più creativi: potete formare delle palline con un porzionatore per il gelato e passarle nei biscotti o cereali sbriciolati, nel cacao o nel cocco rapè; in questo caso ottenete dei tartufini ai kinder cereali!! 

L’unica cosa difficile è riuscire ad attendere mentre si raffredda in frigorifero! Mettiamoci subito all’opera.

INGREDIENTI:

  • 200 g di cioccolato bianco
  • 200 g nutella
  • 50 g riso soffiato

 

PREPARAZIONE:

  • Tritare il cioccolato bianco e scioglierlo a bagnomaria o nel microonde girandolo spesso per evitare che bruci.
  • Aggiungere al cioccolato bianco fuso la nutella ed amalgamare ben con l’aiuto di una spatola per dolci; una volta ottenuta una bella crema liscia ed omogenea unite anche il riso soffiato e girate tutto per bene.
  • stendere l’impasto in una teglia per plum cake ricoperta da carta da forno e mettere a riposare in frigorifero per un’ora. Una volta raffreddato l’impasto toglietelo dal frigorifero e tagliate le vostre barrette.
  • Se ce la fate a resistere e non le divorate tutte, avvolgete ogni barretta con la carta stagnola e conservatele in frigorifero. Così incartate sono comodissime da portare in borsa, ovviamente se la giornata non è molto calda, altrimenti si scioglie!!!

2 thoughts on “BARRETTE KINDER CEREALI”

  • I actually wanted to construct a brief note to be able to appreciate you for all the stunning tips and hints you are posting on this site. My particularly long internet investigation has at the end of the day been paid with good concept to share with my classmates and friends. I would point out that many of us readers actually are extremely fortunate to live in a perfect network with so many brilliant professionals with good hints. I feel rather blessed to have encountered your entire web pages and look forward to some more excellent moments reading here. Thanks a lot once more for all the details.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: