BROWNIES ALLA NUTELLA

BROWNIES ALLA NUTELLA
follow and like:

Per chi ancora non li conoscesse, i brownies sono dei quadrotti di torta al cioccolato che possono essere arricchiti con noci o nocciole, tipicamente americani ma che ormai hanno preso piede anche qui da noi..

La ricetta che vi proponiamo oggi è della bravissima Laurel Evans (un’americana in cucina ) ed è la variante alla nutella: 3 soli ingredienti per preparare questi dolcetti semplicemente STRE-PI-TO-SI !!!!

Il profumo inebriante di nutella si è sparso ormai in tutta la casa.. mi ero ripromessa che prima di assaggiarli avrei scritto l’articolo sul blog.. promessa mantenuta quindi ora corro in cucina per mangiarne uno… sempre che non sia già passato l’altro goloso!!!!!

Attenzione, creano dipendenza…

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 370 g nutella
  • 75 g farina
  • 50 g granella di nocciole (facoltativa)

PREPARAZIONE:

  1. Montare le uova in planetaria a massima velocità per 5 minuti.
  2. aggiungere all’impasto la nutella e amalgamare bene; se la nutella è troppo densa potete scaldare per qualche secondo nel microonde ma non deve scaldarsi troppo!!
  3. Aggiungere la farina e mescolare bene con un cucchiaio di legno; a questo punto se le volete utilizzare aggiungete anche le nocciole in granella;
  4. Versare l’impasto in una tortiera quadrata 20 x 20 imburrata ed infarinata, versare l’impasto e livellarlo con una spatola di gomma;
  5. infornare per 25 minuti nel forno già caldo a 180°C; i brownies sono pronti quando infilzandoli con uno stuzzicadenti questo ne esce con ancora qualche briciola attaccata;
  6. Tagliare i brownies in 9 quadrati e servire così semplici o accompagnati da salsa al cioccolato e panna montata.

Siamo sicuri che finiranno in un attimo ma se volete si possono conservare per 2-3 giorni chiusi in una scatola di latta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: