Per la categoria ricette che fanno bene alla salute, ma sono buone e gustose oggi vi proponiamo i burger di salmone e cavolfiore!
Sono perfette anche per chi non ama particolarmente il pesce e le verdure.. questo è proprio un modo sfizioso per assumere nutrienti importanti per il nostro corpo e per mantenere la linea (o stare a dieta) con ricette veloci, pratiche e golose.
INGREDIENTI:
- 150 g di salmone crudo
- 150 g cavolfiore cotto
- q.b. pane grattuggiato integrale
- 1 rametto di prezzemolo tritato
- q.b. semi di sesamo o altri semi oleosi (lino, papavero,girasole o un mix di tutti questi semi)

PREPARAZIONE:
- Come prima cosa pulire il cavolfiore e lessarlo in abbondante acqua salata; una volta cotto pesarne 150 g che ci serviranno per la ricetta, il resto potete utilizzarlo come contorno, magari gratinato al forno.
- in un mixer a lame basse unire i 150 g di cavolfiore lessato e fatto raffreddare, con i 150 g di salmone tagliato a pezzetti.
- aggiungere anche il prezzemolo tritato e un pò di pan grattato quanto basta per ottenere un composto ben amalgamato e lavorabile con le mani.
- Formate i burger di salmone della dimensione che preferite, se li cucinate per i bambini potete farli anche molto piccoli tipo nuggets, passateli nei semi oleosi che avete scelto (noi semi di sesamo); appoggiateli su una teglia da forno foderata di carta.
- Infornate i burger nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15/20 minuti, a seconda della potenza del vostro forno.

SUGGERIMENTO:
Potete mangiare i vostri burger con un contorno di verdure oppure all’interno di un panino, magari fatto in casa.. Date un’occhiata alla nostra ricetta dei burger buns:
Ciao volevo sapere se posso migliorare la consistenza aggiungendo 1 quarto dwl peso totale con fibra di bambù e del psillo. Graz
Non abbiamo mai provato.. se lo fai tu poi facci sapere come è venuto che mettiamo il tuo appunto sulla ricetta 😉