CREMA DI NOCCIOLE VEGANA

CREMA DI NOCCIOLE VEGANA
follow and like:

 

Se siete alla ricerca di una alternativa vegana alla Nutella, la crema di nocciole più famosa al mondo, siete nel posto giusto!!

La nostra crema alle nocciole fatta in casa è senza lattosio e senza glutine, priva di conservanti  e quindi è molto più sana delle creme spalmabili che trovate in commercio!

Perfetta da spalmare su pane tostato, fette biscottate e per fare i vostri dolci preferiti !

INGREDIENTI:

  • 415 g di nocciole intere
  • 100 g di cioccolato fondente crudo (almeno 70%)
  • 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 2/3 cucchiai di sciroppo d’acero (facoltativo)

PREPARAZIONE:

  1. Stendere le nocciole su una teglia ricoperta di carta da forno e farle tostare per una decina di minuti nel forno preriscaldato a 180°C.  Questa operazione serve per levare dalle nocciole la pellicina e scaldare gli olii in esse contenuti.
  2. Lasciare raffreddare le nocciole tostate, poi avvolgerle in uno strofinaccio da cucina pulito muovendole energicamente per eliminare più pellicine possibili.
  3. Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria; aggiungere al cioccolato fuso la vaniglia, un pizzico di sale e lo sciroppo d’acero. La quantità di sciroppo dipende un pò dai vostri gusti, se utilizzate un cioccolato fondente non troppo amaro potreste anche non metterlo.
  4. Mettere le nocciole in un mixer da cucina e frullare per dieci minuti fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
  5. Miscelare le nocciole tritate con il cioccolato fuso; la crema è pronta, versatela in un contenitore di vetro con coperchio, ben lavato ed asciugato.

La crema di nocciole vegana si conserva per due settimane a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: