Questo è stato il primo piatto e anche l’unico preparato per il pranzo di Pasqua! Un giorno di festa insolito, passato a casa, lontano da amici e parenti, addirittura senza uovo per la prima volta!
Queste crespelle però ci hanno dato grande soddisfazione e sicuramente le prepareremo anche in altre occasioni perchè sono troppo buone.
Potete prepararle anche il giorno prima e gratinarle il giorno proprio come abbiamo fatto noi!
Se non vi piace la bresaola potete sostituirla con lo speck o con il prosciutto crudo che sono comunque affettati belli saporiti; se dovete proporre questo primo piatto ai bambini invece è meglio utilizzare il prosciutto cotto.
INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
- N. 4 crespelle grandi preparate con questa ricetta: http://duegolosiincucina.it/ricetta-base-delle-crespelle/
- besciamella preparata con questa ricetta: http://duegolosiincucina.it/besciamella/
- 100 g bresaola di manzo
- 60 g grana padano grattuggiato
- 1 grande patata lessa
- 1 filo di olio evo




PREPARAZIONE:
- Come prima cosa vanno preparate le crespelle, se avete poco tempo le potete preparare anche il giorno prima e conservare in frigorifero.
- tagliare a listarelle la bresaola e farla rosolare con un filo di olio extra vergine d’oliva per qualche minuto. terminata la cottura aggiungere la patata lessa tagliata a piccoli cubetti.
- preparate la besciamella seguendo la ricetta e una volta pronta versatene metà nella padella con la bresaola e le patate ed aggiungete la metà del grana grattuggiato.
- Farcite le crespelle con la farcia a base di besciamella,bresaola e patate.
- imburrate una teglia da forno ed adagiarvi le crespelle farcite, copritele con besciamella rimasta, una bella spolverata di grana e fatele gratinare in forno per 20-25 minuti a 180°C.
