CRUMBLE DI MELE LIGHT

CRUMBLE DI MELE LIGHT
follow and like:

Chi ci segue da tempo sui social Facebook (Due Golosi In Cucina) ed Instagram (duegolosi_incucina)  avrà certamente notato un cambio di tendenza delle nostre ricette da qualche settimana a questa parte.. ebbene si, ci siamo messi alla prova per sperimentare ricette light ma allo stesso tempo golose ed accattivanti per accontentare le numerose richieste che ci arrivano di persone che sono a dieta in vista della  prova costume ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare a togliersi qualche sfizio!!

Oggi crumble di mele light, senza burro e senza zucchero ma di una bontà infinita, perfetto per una colazione speciale, una merenda o un dessert dopo pranzo/cena.

INGREDIENTI PER UNA PERSONA:

  • 1 mela gialla
  • q.b. cannella in polvere
  • 20 ml di latte scremato o vegetale
  • succo di mezzo limone
  • 20 g fiocchi d’avena
  • 10 g di mandorle a filetti tostate
  • 10 g miele (buona qualità)

PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 180°C; nel frattempo pelare la mela gialla,tagliarla a cubetti piccoli e metterla in una bacinella mischiandola con il succo di limone, la cannella (la quantità la decidete voi in base ai vostri gusti), il latte scremato/vegetale e lasciatela da parte;
  2. in un’altra bacinella preparare il crumble unendo i fiocchi di avena,il miele e i filetti di mandorla tostati interi oppure tritati grossolanamente con il coltello;
  3. stendere il composto di mele in una terrina monoporzione adatta alla cottura in forno; cospargere con il crumble a base di fiocchi d’avena ed infornare per circa 20/25 minuti; seguite la cottura perchè le tempistiche variano a seconda del tipo di forno!
  4. Servire il crumble di mele alla cannella direttamente nella terrina di cottura una volta intipidito; se invece preferite accompagnarlo ad una salsa tipo alla mandorla, alla nutella o al burro di arachidi potete trasferirlo su un piatto da portata (attenzione che con l’aggiunta di salse aumentano anche le calorie se non utilizzate sciroppi 0 o non le fate in casa!!!!)

Continuate a seguirci sui social e sul blog per altre ricette golose ma light e fateci sapere se vi piacciono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: