DUE GOLOSI IN MISSIONE…

DUE GOLOSI IN MISSIONE…
follow and like:

 

Oggi vi vogliamo raccontare di quando una mattina, nel nostro day-off lavorativo, abbiamo deciso di prendere la macchina e partire per andare a fare colazione a Padova..

Detta così sembra una roba da pazzi; come se a Bergamo non esistessero locali carini o pasticcerie degne di essere chiamate tali, per riuscire a fare una buona colazione!! Beh,certo che esistono però noi un pò pazzi lo siamo.. e volevamo a tutti i costi  provare da veri “golosi ” la pasticceria del grande campione del mondo Luigi Biasetto.

Tra l’altro il locale era stato da poco rinnovato e l’abbiamo potuto ammirare in tutto il suo splendore..

Tutto è semplicemente spettacolare, l’arredamento moderno ed elegante,il personale gentile e molto professionale.. e poi ci sono loro.. i dolci in vetrina, in fila come tanti soldatini..  un tripudio di colori e di forme geometriche perfette; macarons,torte a forma di animali, monoporzioni, pasticceria mignon.. c’è l’imbarazzo della scelta!! Sembravamo bambini in un negozio di giocattoli: emozionati ma allo stesso tempo smarriti, sapevamo di non poter prendere tutti i dolci ma l’indecisione la faceva da padrona!!

Ci accomodiamo al tavolo, ordiniamo due cappuccini e due torte monoporzione, una “setteveli” che è uno dei suoi cavalli di battaglia,  e una “odissea”… inutile dire che le nostre aspettative erano altissime e i dolci non le hanno assolutamente deluse..

La setteveli è così composta: morbido savoiardo al cioccolato,gianduja ai cereali, mousse al cioccolato fondente,bavarese alla nocciola pralinata e veli di cioccolato; mentre l’odissea è composta da una crema al cioccolato,cuore cremoso al caffè, bavarese alla vaniglia con sfoglie di cioccolato ,appoggiate su un fondo croccante.

Purtroppo per voi non ci sono parole per descrivere la goduria nel mangiare queste tentazioni paradisiache però possiamo postarvi le foto che ci hanno gentilmente concesso di fare alla vetrina della pasticceria e vi consigliamo, se non ci siete mai stati, di organizzare al più presto una gita a Padova.. Ne vale davvero la pena..

Dimenticavo.. per essere una pasticceria di un certo livello i prezzi sono veramente onesti !!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: