GIRELLA DI FRITTATA DI ALBUMI

GIRELLA DI FRITTATA DI ALBUMI
follow and like:
La ricetta di oggi nasce dalla volontà di utilizzare tutti gli albumi avanzati dalla preparazione della crema pasticcera con una ricetta diversa dal solito… (http://duegolosiincucina.it/crema-pasticcera-ricetta-di-leonardo-di-carlo/) Generalmente li teniamo da parte per prepazioni dolci come la meringa o le mug cake proteiche ma oggi volevamo cambiare un pò.. Premetto che la frittata è uno dei secondi piatti che mi piace di più, per la sua semplicità ma allo stesso tempo per la versatilità.. non c’è limite agli ingredienti che si possono utilizzare e al modo di presentarla!!
La girella di frittata di albumi è perfetta per ogni occasione: come antipasto, con secondo piatto, sui buffet degli aperitivi e anche da portare per un picnic fuori porta! INGREDIENTI:
  • 300 ml di albumi
  • trito di erbe a scelta (basilico,erba cipollina,timo,prezzemolo)
  • Formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 50/60 g arrosto di tacchino a fette tagliato sottile
  • insalata verde
  • pomodori


PREPARAZIONE:
  • Con l’aiuto di un frusta da cucina mischiare gli albumi con il trito di erbe e aggiustare di sapore con sale e pepe.. versare il composto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno e infornare per un decina di minuti a 180 gradi. L frittata deve risultare molto bassa per riuscire ad arrotolarla, quindi uno spessore di 3/4 mm.
  • una volta che la frittata di albumi si è raffreddata farcirla con formaggio fresco spalmabile, insalata, arrosto di tacchino, fette di pomodoro tagliate sottili e arrotolare..
Vi lascio anche il link della ricetta per preparare il formaggio spalmabile fatto in casa che è perfetto per farcire il rotolo di frittata di albumi.

http://duegolosiincucina.it/formaggio-fresco-spalmabile-alle-erbe/

2 thoughts on “GIRELLA DI FRITTATA DI ALBUMI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: