Oggi vi proponiamo una ricetta gustosa perfetta come antipasto o come piatto unico, ideale anche per i picnic al lago, per i buffet delle feste o per preparare deliziosi fingerfood.
La preparazione è semplice e veloce; potete preparare l’insalata di pollo anche il giorno prima e conservarla in frigorifero, anzi probabilmente è meglio preparla con qualche ora di anticipo così il pollo e le patate prendono di più il gusto dello yogurt!
INGREDIENTI per 4 persone:
- 250 g petto di pollo
- 4/5 patate
- prezzemolo
- 1 barattolo salsa dressing yogurt Develey
PREPARAZIONE:
- Lessare le patate con la buccia in abbondante acqua salata. Quando sono cotte, ci vorrà circa 45/40 minuti a seconda della grandezza, pelarle e lasciarle raffreddare. Una volta fredde vanno tagliate a piccoli cubetti.
- nel frattempo tagliare il petto di pollo a cubetti piccoli e farlo cuocere in padella con un filo di olio extra vergine d’oliva. Metterlo da parte e raffreddare.
- In una bacinella di vetro piuttosto capiente unire le patate e il petto di pollo a cubetti, aggiungere la salsa dressing allo yogurt e mischiare bene. Aggiustare di sapore con sale e pepe ed aggiungere una generosa manciata di prezzemolo fresco tritato.
L’insalata di pollo e patate allo yogurt è pronta per essere servita!!
Buon appetito!
