INSALATA DI POLLO E PATATE ALLO YOGURT

INSALATA DI POLLO E PATATE ALLO YOGURT
follow and like:

Oggi vi proponiamo una ricetta gustosa perfetta come antipasto o come piatto unico, ideale anche per i picnic al lago, per i buffet delle feste o per preparare deliziosi fingerfood.

La preparazione è semplice e veloce; potete preparare l’insalata di pollo anche il giorno prima e conservarla in frigorifero, anzi probabilmente è meglio preparla con qualche ora di anticipo così il pollo e le patate prendono di più il gusto dello yogurt!

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 250 g petto di pollo
  • 4/5 patate 
  • prezzemolo
  • 1 barattolo salsa dressing yogurt Develey

PREPARAZIONE:

  1. Lessare le patate con la buccia in abbondante acqua salata. Quando sono cotte, ci vorrà circa 45/40 minuti a seconda della grandezza, pelarle e lasciarle raffreddare. Una volta fredde vanno tagliate a piccoli cubetti.
  2. nel frattempo tagliare il petto di pollo a cubetti piccoli e farlo cuocere in padella con un filo di olio extra vergine d’oliva. Metterlo da parte e raffreddare.
  3. In una bacinella di vetro piuttosto capiente unire le patate e il petto di pollo a cubetti, aggiungere la salsa dressing allo yogurt e mischiare bene. Aggiustare di sapore con sale e pepe ed aggiungere una generosa manciata di prezzemolo fresco tritato.

L’insalata di pollo e patate allo yogurt è pronta per essere servita!!

Buon appetito!

Fingerfood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: