INSALATA DI TONNO E AVOCADO SU FETTE DI MELA

INSALATA DI TONNO E AVOCADO SU FETTE DI MELA
follow and like:

Oggi vi proponiamo una ricetta per le tipiche giornate estive, in cui fa talmente caldo che ti viene da svenire al solo pensiero di mettersi ad accendere i fornelli e cucinare..

E’ una ricetta di quelle che piacciono a noi, semplicissima da fare, pochi ingredienti, buona, leggera, sana e light.

Potete prepararla come piatto principale oppure come antipasto o fingerfood all’ora dell’aperitivo.

Le fette di mela vanno a sostituire il pane per avere comunque un effetto croccante ma senza aggiungere troppi carboidrati al pasto! Pensate che le proporzioni che vi suggeriamo qui di seguito sono per un pranzo di due persone (oppure un antipasto per 4) ed ogni porzione  ha 377 kcal. Non male vero??

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 1 avocado
  • 2 mele rosse
  • 2 cucchiai di mandorle tritate
  • 250 g tonno
  • pepe macinato
  • miele

PREPARAZIONE:

  1. pulire l’avocado: Risciacqua l’avocado sotto l’acqua fredda o tiepida sfregando delicatamente la buccia con le dita. È importante pulire bene la buccia, anche se non la mangerai. Lo sporco e i batteri che si accumulano su di essa, infatti, potrebbero penetrare nella polpa mentre sbucci l’avocado. Taglia l’avocado a metà, nel senso della lunghezza,non riuscirai a rompere il nocciolo ma dovrai tagliare intorno lasciandolo intatto.  Assicurati di afferrare bene entrambe le metà dell’avocado. Ruotane una in senso orario e l’altra in senso antiorario. Potresti dover ripetere l’operazione più volte invertendo le direzioni per poter separare le metà. Togli il nocciolo usando un cucchiaino. a questo punto non rimane che sbucciarlo, una metà alla volta.  Inserisci un cucchiaio tra la buccia e la polpa, cercando di farlo penetrare molto vicino alla buccia. Per estrarre la maggior quantità di polpa possibile, cerca di far scivolare il cucchiaio nella parte color verde scuro.
  2. taglia l’avocado a fettine sottili o piccoli cubetti.
  3. in una bowl di vetro miscelare il tonno sgocciolato con le mandorle e l’avocado e condire con un pò di pepe.
  4. Servire l’insalata di tonno su fette di mela con un filo di miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: