MOUSSE AL CIOCCOLATO AL LATTE (2 INGREDIENTI)

MOUSSE AL CIOCCOLATO AL LATTE (2 INGREDIENTI)
follow and like:

Esistono milioni di ricette di mousse al cioccolato ma questa è quella che ti salva quando hai pochissimo tempo a disposizione e devi improvvisare un dolce.. Ci vogliono solo 2 ingredienti ma la cosa fondamentale è che siano di ottima qualità!!

Il risultato è una mousse più caratteristica in termini di gusto per via della quantità limitata di ingredienti; è da utilizzare preferibilmente per dolci relativamente zuccherati o che non sono arricchiti di biscotti o altro.. inoltre questa mousse è meno fragile delle altre e potrà essere gustata anche a temperatura ambiente.

INGREDIENTI:

  • 600 ml di panna fresca 35%
  • 400 g cioccolato al latte Callebaut Guanaja Lactèe

PREPARAZIONE:

  1. Far sciogliere il cioccolato al latte a 45/50 °C a bagnomaria o nel microonde, nel frattempo montare la panna (non deve essere troppo densa ma piuttosto semimontata);
  2. Con la frusta emulsionare il cioccolato, aggiungendo la quantità minima di panna per ottenere una consistenza elastica e brillante. La consistenza del composto dovrà essere simile a quella della rimanente panna montata che si aggiungerà in seguito;
  3. quando il cioccolato arriva a 30°C aggiungere il resto della panna montata mescolando delicatamente con una spatola per non far smontare la mousse. Colare la mousse negli stampi e raffreddare in frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: