MUG CAKE FIT LAMPONI E CIOCCOLATO

MUG CAKE FIT LAMPONI E CIOCCOLATO
follow and like:

Dopo cena quando sono sul divano a guardare la tv mi viene sempre un certo languorino; come diceva la pubblicità di un noto cioccolatino “non è fame, è più voglia di qualcosa di buono”.. la protagonista dello spot poi addentava un Rocher Ferrero.. io,che invece ho sempre la dispensa vuota proprio per non cadere in tentazione, controllo quello che ho a disposizione ed in 5 minuti mi preparo una bella tortina espressa, la Mug cake con cioccolato fondente e lamponi.

Fit, è il diminutivo di fitness il che significa che la ricetta è per gli amanti dello sport e della alimentazione sana..  (Ma secondo me piace proprio  a tutti) Infatti questa tortina è ricca di proteine, utili per costruire e mantenere la massa magra e povera di grassi.

INGREDIENTI PER UNA MUG CAKE:

  • 20 g farina d’avena (ottenibile tritando finemente i fiocchi)
  • 70 g albume
  • 35 g Philadelphia Active
  • 20 g lamponi freschi/surgelati
  • 20 g cioccolato fondente
  • 1/2 cucchiaio di lievito
  • 1 cucchiaio di zucchero/miele/stevia (facoltativi)

PER LA DECORAZIONE (FACOLTATIVA):

  • 4/5 lamponi interi
  • salsa al cacao o ai frutti di bosco

PREPARAZIONE:

La preparazione è molto semplice; versate gli albumi, il Philadelphia e l’eventuale dolcificante, in una tazza alta adatta al microonde. Mischiate bene il tutto finché il formaggio non si sarà sciolto.

Aggiungete la farina e il lievito e mescolate fino ad ottenere una crema liscia senza grumi.

Cuocete al microonde per circa 2 minuti a 600w. Tenete controllata sempre la cottura, in quanto potrebbe variare da microonde a microonde.

Quando la cottura è ultimata potete decorare la Mug cake con un topping al cacao preparato in casa sciogliendo in poca acqua calda un pò di cacao e un pò di miele o zucchero ( per le quantità andate ad occhio) ed aggiungere i lamponi o altri pezzi di cioccolato.

il tortino, senza decorazione, ha circa 250 kcal e vi posso assicurare che se lo mangiate per colazione accompagnato ad un bicchiere di latte o una spremuta arrivate al pasto successivo senza sentire i morsi della fame!

Negli archivi del blog trovate altre ricette di Mug cake!!

Non dimenticate di seguirci anche su instagram per rimanere aggiornati sulle nostre golose novità: https://www.instagram.com/duegolosi_incucina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: