Oggi vi proponiamo una bella pasta alla carbonara ma in versione vegetariana.
Niente di stravolgente.. abbiamo semplicemente sostituito la pancetta con delle zucchine trifolate alle erbe; così risulta un pò più leggera ed è adatta a chi non mangia la carne.
Una porzione di pasta carbonara vegetariana, con le dosi che seguono apporta 547 Kcal: 26 g proteine, 65 g carboidrati, 18 g grassi. (dati calcolati con l’app myfitnesspal).
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 160 g penne rigate bio integrali Rummo
- 500 g zucchine tagliate a cubettini
- 60 g tuorli d’uovo
- 40 g grana padano grattuggiato
- 150 ml latte intero Lactis
- mezzo scalogno o cipolla
- olio extravergine d’oliva
- trito di erbe a piacere
- sale e pepe
PREPARAZIONE:
- Mettere a cuocere la psta per una decina di minuti in abbondante acqua salata bollente;
- nel frattempo che la pasta cuoce preparare il condimento: in una padella bassa preparare un soffritto con un filo di olio extravergine d’oliva e lo scalogno tritato. Aggiungere al soffritto le zucchine pulite, lavate e tagliate a cubettini. Continuare la cottura per una decina di minuti.
- a parte, in una bowl di vetro, unire i tuorli d’uovo con il formaggio grattuggiato,il latte, il trito di spezie e un pizzico di sale e pepe. Lavorare bene con una frusta da cucina.
- scolare la pasta piuttosto al dente, saltarla per un paio di minuti a fiamma vivace dentro la padella con le zucchine e spegnere il fuoco.
- unire alla pasta anche l’impasto a base di uova, girare con un mestolo di legno finchè non si forma una bella crema. questa operazione deve essere fatta a fuoco spento per evitare di far diventare l’impasto una frittata invece che una crema.
- servire la pasta bella calda fumante e buon appetito!!

Yeah bookmaking this wasn’t a speculative conclusion great post! .
thank you…
Pretty! This was a really wonderful post. Thank you for your provided information.
thanks.. have a great day!