Oggi è una bella giornata di sole in quel di Bergamo e scatta in noi la voglia di mangiare fuori in giardino.. Mentre stiamo apparecchiando la tavola e l’acqua per gli gnocchi è già sul fuoco ci accorgiamo che effettivamente il sole è bello caldo ma tira un’aria davvero gelida; poco importa, il nostro piatto di oggi è talmente buono e carico che ci penserà lui a scaldarci.. pochi ingredienti, semplici che uniti tra loro danno vita ad un piatto bello caldo ed avvolgente.
Gli spatzle, per chi non lo sapesse, sono degli gnocchi di spinaci dalla forma irregolare, tipici tirolesi; generalmente vengono conditi semplicemente con burro versato e salvia o con panna e speck, che è decisamente la morte loro!!!
Noi siamo stati molto sul leggero ed abbiamo preparato una salsa alla ricotta profumata al basilico. Gli spatle sono facili da fare anche in casa ma per questioni di tempo abbiamo usato quelli già pronti!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 500 g spatzle di spinaci
- 100 g salsa di pomodoro
- 100 g ricotta
- qualche foglia di basilico
- sale e pepe
PREPARAZIONE:
- Mettere a bollire gli spatzle in abbondante acqua bollente salata; nel frattempo preparare la salsa;
- miscelare in una bowl la ricotta e la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico;
- quando gli gnocchi di spinaci vengono a galla vuol dire che sono pronti (ci vorranno solo un paio di minuti); scolateli avendo cura di tenere da parte un bicchiere di acqua di cottura;
- saltare in padella gli spatzle nella salsa a base di ricotta ed aggiungere un pò di acqua di cottura per legare bene insieme il tutto.
- Aggiustare di sale e pepe e servire.
NOTA:
Un’idea in più: potete mettere gli Spatzle in due terrine di terracotta, aggiungere un filo di latte o panna fresca, una spolverata di parmigiano e fare gratinare in forno a 180°C.

Thanks for some other informative website. The place else may I am getting that type of info written in such a perfect method? I have a undertaking that I’m just now running on, and I have been on the glance out for such info.
thank you
hi!,I really like your writing very much! percentage we keep in touch extra approximately your post on AOL?
I require a specialist on this house to solve my problem.
Maybe that’s you! Having a look ahead to look you.
Hello to every single one, it’s actually a pleasant for me to pay a quick visit this web page, it includes useful Information.
thanks, have a great day…
Hi there to all, the contents existing at this web site are
really amazing for people knowledge, well, keep up the good work fellows.
thank you very much, they really like your words .. I wish you a good day ..
Thank you... have a great day!
Very nice article, totally what I was looking for.
Amazing blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple tweeks would really make my blog jump out. Please let me know where you got your theme. Many thanks
from wordpress.
What’s up all, here every one is sharing these kinds of
know-how, thus it’s fastidious to read this web site, and I used to go to
see this website everyday.
Hi there to every one, the contents existing at this site are truly remarkable for people knowledge,
well, keep up the nice work fellows.
Informative article, exactly what I wanted to find.
I used to be very pleased to find this net-site.I needed to thanks on your time for this excellent read!! I positively having fun with each little bit of it and I have you bookmarked to take a look at new stuff you blog post.
perfect! it makes us very peaceful ..
Your place is valueble for me. Thanks!?