TORTINO “FIT” IN TAZZA (MUG CAKE)

TORTINO “FIT” IN TAZZA (MUG CAKE)
follow and like:

Oggi per colazione abbiamo voluto provare a fare un esperimento con una ricetta improvvisata così su due piedi.. una mug cake ovvero una torta “espressa” in tazza in versione fit..

La torta  in tazza sta spopolando ultimamente tanto che pure una azienda come la Cameo ne ha fatta una versione già pronta in busta ; è un dolce pratico e che si prepara in pochi minuti, adatto a tutti quelli che non rinunciano ad una buona colazione golosa  ma hanno poco tempo a disposizione per prepararla!

La nostra ricetta è FIT perchè è ideale per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, ricca di proteine e povera in zuccheri e carboidrati.

INGREDIENTI:

  • 1 banana
  • 1uovo
  • 10 g di cacao

PREPARAZIONE:

La preparazione è semplicissima.. con un mixer frullate i tre ingredienti e versate il composto in una tazza adatta al microonde e abbastanza capiente.

Cuocete alla massima potenza per un minuto, poi controllate la cottura e se serve date un altro minuto di cottura (dipende tutto dal tipo di microonde utilizzato e dalla sua potenza).

Questa è una ricetta base alla quale poi potete aggiungere uvetta, noci, pinoli, nocciole,cocco.. insomma, tutto quello che più vi piace. Potete gustarvi la tortina direttamente nella tazza oppure sformarla e metterla su un piattino magari accompagnata da qualche salsina.

Provate la nostra ricetta e fateci sapere cosa ne pensate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: