
Più che una ricetta questa è una bella idea di presentazione di un antipasto leggero che può diventare anche un piatto unico estivo.
Non so come sia il tempo da voi questo weekend, ma qui a Bergamo siamo già in autunno.. le temperature solo calate drasticamente e la pioggia va avanti ormai da quasi 24 ore.. ma noi non ci facciamo abbattere e finchè possiamo rimaniamo aggrappati saldamente a quelle ricette di piatti freddi che tanto ci piacciono!
I bocconcini di pollo li potete preparare come più vi piace; alla paprika, al curry,alla senape,allo yogurt,alla birra.. l’ideale comunque è che ci sia una bella salsina che non li renda troppo asciutti.
INGREDIENTI:
- 300 g bocconcini di petto di pollo al curry (http://duegolosiincucina.it/bocconcini-di-petto-di-pollo-al-curry)
- 3/4 patate
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
- rosmarino, noce moscata
- basilico (facoltativo, per decorazione)
PREPARAZIONE:
- Mettere le patate a lessare in abbondante acqua salata; appena sono pronte scolatele, pelate e schiacciatele con una forchetta. io preferisco non passarle con l’apposito attrezzo perchè mi piace che si sentano i pezzi di patate. Aggiungere alle patate un filo di olio extravergine d’oliva, sale, pepe, del rosmarino tritato e una grattuggiata di noce moscata. Una volta mischiato tutto per bene, creare i tortini con un coppapasta leggermente unto.
- preparare i bocconcini di petto di pollo seguendo la nostra ricetta,oppure quella che preferite, e una volta pronti adagiatene un cucchiaio su ciascun tortino di patate.
- Potete servire questo piatto sia freddo che caldo, decorate ogni tortino con un ciuffetto di basilico e servite. Buon appetito!