Oggi abbiamo sfiorato i 40 gradi e per merenda abbiamo assolutamente necessità di mangiare qualcosa di bello fresco e dissetante..
Fortunatamente ora che viene l’estate il freezer è sempre pieno di ghaccioli di frutta fresca fatti da noi quindi, non sussiste il problema..
La preparazione è davvero semplicissima; basta prepararli il giorno prima e lasciare che si congelino durante la notte.
Io per comodità ho comprato degli stampi di plastica usa e getta a forma di calippo e un supporto per la preparazione ma ovviamente la ricetta si presta anche per i classici stampi da ghiacciolo in silicone.
INGREDIENTI PER 7/8 CALIPPI:
- 500 g di fragole fresche già pulite
- 100 g zucchero
- 385 g acqua
PREPARAZIONE:
Ci vuole più tempo a scrivere la ricetta che a preparare questi golosissimi ghiaccioli alle fragole.
Mettere le fragole ben lavate e pulite nel frullatore insieme all’acqua e allo zucchero; frullate per bene fino ad ottenere una bella purea liscia e versare il succo dentro gli stampi da ghiacciolo.
Riporre gli stampi in freezer a congelare per una notte intera.

I have read some good stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting. I surprise how much attempt you set to create this sort of fantastic informative website.
thank you very much .. subscribe to the blog leaving your email to stay updated with each publication. have a great day!