Dal vocabolario: libidine- desiderio sfrenato di… Nutella, e di cosa sennò!!!
Gli amanti della Nutella troveranno questa torta speciale, una torta dai ricordi di un’infanzia passata a immergere il dito in questa crema ineguagliabile, passata a nascondere il famoso vasetto dalla famiglia per poterne gustare ogni singolo cucchiaino, questa torta farà riaffiorare il bambino che è in voi e la libido per questo dolce caro a voi da tutta una vita…
La torta libidine è una crostata senza cottura, veloce e semplice da fare, con una base di biscotti al cioccolato e una crema alla nutella adagiata sulla base con l’aiuto di una sac a pochè.
INGREDIENTI PER UNA TORTIERA TONDA DA 24 CM:
- 300 g biscotti al cacao tipo Pan di Stelle
- 80 g burro
- 500 g mascarpone
- 400 g nutella

PREPARAZIONE:
- come prima cosa bisogna preparare la base di biscotti. si procede esattamente come si fa per la classica cheesecake. Si mettono i biscotti al cacao in una tritatutto e li si riducono in farina. a questo punto si aggiunge il burro sciolto a bagnomaria ma non troppo caldo.
- trasferite il composto in una teglia: Schiacciate e comprimete i biscotti con il burro su tutta la base della tortiera ricoperta da carta da forno, livellandola in modo omogeneo.
Compattare la base per 30 minuti in frigorifero. - nel frattempo che si raffredda preparate la crema: sciogliete la nutella in microonde senza scaldarla eccessivamente.. in planetaria montate il mascarpone con la nutella fusa fino ad ottenere un impasto denso ed omogeneo.

- Con l’aiuto di una sac a poche con bocchetta rigata decorate la base di biscotti al cioccolato con la ganache alla nutella formando tanti piccoli ciuffetti o in alternativa potete creare dei cerchi concentrici.
- Far riposare la torta per mezz’ora in frigorifero prima di servirla.
